POKEMON MASTER

IL MIGLIORE
 
IndiceGruppiRegistratiAccedi

Condividere | 
 

 guoida alla cattura dei pokemon leggendari terza generazione

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
avatar

Messaggi : 20
Data d'iscrizione : 30.06.08

MessaggioTitolo: guoida alla cattura dei pokemon leggendari terza generazione   Lun Giu 30, 2008 7:45 pm

Regirock, Regice e Registeel

E' il trio leggendario di terza generazione legati alla scrittura Braille. Bisogna risolvere il loro enigma per risvegliarli e poterli catturare.

PokŔmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Andate ad Orocea e navigate nella corrente oceanica cercando di raggiungere una zona d'acqua dove ci si pu˛ immergere ed immergetevi con Sub. Andate fino in fondo al passaggio subacqueo e troverete una scrittura braille che tradotta significa "Riemergi da qui". Riemergete e vi ritroverete nella Sala Incisa dove vi sono delle roccie con tutto l'alfabeto Braille e in fondo una scritta Braille che dice: "Qui devi scavare". Bisogna usare fossa li di fronte e si potrÓ passare alla prossima stanza dove ci sono sempre delle rocce che narrano in braille dell'esistenza di tre PokŔmon addormentati da poter risvegliare. In fondo c'Ŕ una scritta che dice "Primo Relicanth, ultimo Wailord" che significa che dovrete avere Relicanth primo in squadra e Wailord ultimo in squadra. A quel punto sentirete un terremoto e un rumore che simboleggia l'apertura di una porta in lontanaza. Andate ora nel deserto e trovate le antiche rovine (si riconoscono perchŔ c'Ŕ una roccia grande al centro e 6 rocce piccole intorno e vicino sempre uno scoprirovine), entrate e leggete la scritta in Braille che indica una seguenza di passi da eseguire e di usare Forza alla fine di esse. Fatto ci˛ si aprirÓ una porta ed entrerete in una stanza dove vi Ŕ Regirock a livello 40. Una volta catturato andate sul percorso 120 e trovate le altre rovine, entrate e leggerete la scritta in braille che vi chiede di andare al centro ed usare volo. Fatto ci˛ la porta si aprirÓ, entrate e troverete Registeel a livello 40. Le ultime rovine si trovano sul percorso 105, entrate e leggete la scritta Braille che vi dice: "Attendi immobile per due parti di tempo". Dovrete perci˛ aspettare per un po fermi li finchŔ la porta non si aprirÓ e potrete entrare nell'ultima stanza dove troverete Regice a livello 40.

PokŔmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da PokŔmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

PokŔmon Diamante e Perla: Prenderli tutti e tre dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

Latios e Latias

Questi due PokŔmon Eoni sono gli unici due PokŔmon leggendari maschio e femmina ma non si possono accoppiare. PerchŔ? PerchŔ sono fratello e sorella e come i tre cani leggendari, fuggono in giro per la mappa.

PokŔmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Dopo aver sconfitto la lega PokŔmon, al televisore di casa vostra il TG dirÓ che Ŕ stato avvistato un PokŔmon volante nei cieli di Hoen e la sua identitÓ Ŕ tuttora sconosciuta. Una volta ascoltato il TG potrete incontrarli in giro per Hoen e come per i tre cani leggendari, questi due fuggiranno in continuazione perci˛ potete usare la stessa strategia (sono a livello 40). In PokŔmon Rubino incontrerete Latios; in PokŔmon Zaffiro incontrete Latias mentre in PokŔmon Smeraldo incontrerete uno dei due. Per catturarli entrambi la Nintendo ha fatto una promozione (sbloccabile anche con i codici) che vi permette di raggiungere l'Isola remota dove vi Ŕ un uovo che si schiuderÓ solo se avrete catturato Latios o Latias. Se avete Latios apparirÓ Latias e viceversa (livello 50).

PokŔmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da PokŔmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

PokŔmon Diamante e Perla: Prenderli tutti e 2 dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.

Groudon e Kyogre

I PokŔmon Leggendari principali di Rubino e Zaffiro, si dice che abbiano creato la terra e il mare in seguito ad un grande scontro. Il Team Magma e il Team Idro li vogliono risvegliare e voi dovrete fermarli per evitare una catastrofe planetaria ed aggiungere due ottimi PokŔmon in squadra.

PokŔmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: In PokŔmon Rubino il Team Magma ruberÓ la Sfera Blu sulla cime del Monte Pira e vi verrÓ consegnata dai vecchi custodi la Sfera Rossa. Fatto ci˛ andate al rifugio Magma a Porto Alghepoli e due membri del Team Magma vi diranno che il loro capo non c'Ŕ. Andate a Porto Selcepoli dove il Capitano Remo viene intervistato alla zona del traaghetto dicendo che ha scoperto un fondale marino con il suo sottomarino ma in quel momento Max, il Capo del Team Magma, ruberÓ il sottomarino e fuggirÓ. Andate ora al rifugio Magma e affrontate i vari membri (cercate bene perchŔ qui troverete la Master Ball) fino ad arrivare al sottomarino dove Max partirÓ per l'Antro Abissale. Andate a Verdeazzupoli e sconfiggete i Capi Palestra per vincere la medaglia ma fatevi dare da Rocca nella sua casa l'MN che contiene Sub. Ora immergetevi nel lungo percorso vicino Verdeazzupoli e nuotate sott'acqua fino a trovare una caverna con il sottomarino fermo, riemergete e vi troverete nell'Antro Abissale. Affrontate i vari membri del Team Magma fino ad arrivare in una zona dove vi Ŕ la nebbia e un lago di Magma con sopra la statua di Groudon. In quel momento arriverÓ Max che vi sfiderÓ, sconfiggetelo e lui con la Sfera Blu risveglierÓ Groudon che per˛ fuggirÓ e in quel momento a Max gli verrÓ comunicato che tutta la regione di Hoen si sta surriscaldando a causa della fortissima luce solare e arriverÓ li Ivan, il Capo del Team Idro, che dirÓ a Max di andar a vedere ci˛ che ha combinato. Uscite e sarete costretti a raggiungere Ceneride dove Adriano, il Capo Palestra di Ceneride e Rocco vi condurranno alla Grotta dei Tempi dove voi potrete entrare. Esplorate la Grotta (qui troverete l'MN che contiene Cascata) fino a raggiungere una zona dove vi Ŕ un lago di Magma e li troverete Groudon, la Sfera Rossa inizierÓ a brillare e cominciate la lotta. Catturatelo e la siccitÓ su Hoenn cesserÓ. Andate al Monte Pira dove Max restituisce la Sfera Blu e voi restituirete la Sfera Rossa. In PokŔmon Zaffiro Ŕ la stessa cosa solo che il Team Idro ruberÓ la Sfera Rossa e voi prenderete la Sfera Blu, nell'antro Abissale troverete Kyogre su un lago che appena risvegliato inizierÓ un forte diluvio su tutta Hoen. In PokŔmon Smeraldo entrambi saranno catturabili ma il metodo Ŕ diverso: Una volta avvenuto il furto di entrambi le Sfere, andate al Monte Camino e troverete il rifugio Magma dove infine c'Ŕ Max che risveglierÓ Groudon con la Sfera Blu ma questo scapperÓ. Per risvegliare Kyogre dovrete eseguire la procedura di Rubino e Zaffiro e fatto ci˛ inizierÓ un diluvio e un surriscaldamento su Hoen. Andate a Ceneride dove vedrete i due PokŔmon leggendari sul lago in lotta fra di loro. Ora Adriano e Rocco vi diranno di andare a cercare la Torre dei Cieli, di salirvi in cima e risvegliare Rayquaza che potrÓ calmare i due. Risvegliato Rayquaza, il PokŔmon leggendario andrÓ a Ceneride. Tornate li e lo vedrete scendere dal Cielo per calmare Grudon e Kyogre che scomparirano nelle profonditÓ marine. Dopo aver sconfitto la lega uno scenziato all'Istituto meteo vi dirÓ di alcuni strani fenomeni atmosferici nei percorsi 105, 123, 127 o 129 (Kyogre) oppure 114, 115, 116 o 118. Se Ŕ uno dei primi percorsi noterete che li pioverÓ e troverete una grotta subacquea dove vi Ŕ Kyogre a livello 70. Se Ŕ uno dei secondi percorsi noterete che li la luce del Sole Ŕ fortissima e vi Ŕ una Grotta dove all'interno troverete Groudon a livello 70.

PokŔmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarli da PokŔmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

PokŔmon Diamante e Perla: Prenderli dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


Rayquaza

Questo PokŔmon leggendario vive nella stratosfera e migliaia di anni fa calm˛ Groudon e Kyogre nel loro scontro.

PokŔmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo: Dopo aver battuto la lega PokŔmon, sul percorso Est di Orocea troverete in alto la Torre dei Cieli dove potrete salire (avete bisogno della Bici da Corsa perchŔ il pavimento Ŕ cedevole) e troverete Rayquaza a livello 70. In PokŔmon Smeraldo potrete catturare Rayquaza dopo aver sconfitto il Capopalestra Rodoldo.

PokŔmon Rosso fuoco e Verde foglia: Scambiarlo da PokŔmon Rubino, Zaffiro e Smeraldo.

PokŔmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.


Jirachi

Questo PokŔmon leggendario Ŕ diciamo un Mew e Celebi di terza generazione. Si risveglia ogni 100 anni per esaudire i desideri ed ecco i modi per ottenerlo:

PokŔmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco amici.

Potete Catturare Il mitico Jirachi in 3 Modi differenti :

1) Comprate PokÚmon Channel per Nintendo GameCube e finite il gioco, poi sarÓ possibile passare Jirachi sulla cartuccia di R/Z tramite il Game Link Cable GC/GBA, Jirachi avrÓ assegnata Baccalongan o Baccasalak. SarÓ possibile trasferirlo sulle cartuccie pi¨ volte, perci˛ anche ai vostri amici.

2) Per chi se lo pu˛ permettere, un bel viaggetto in America e ve lo scaricate direttamente dal Bonus Disk di PokÚmon Colosseum, che qui in Europa non vedrÓ mai la luce. Io opterei per la prima opzione...

3) Utilizzate i codici per GameShark o Xploder. Che sono i seguenti:

XPLODER

MasterCode PokÚmon Rubino:

CODICE 00000A78000A
1003AA020007


MasterCode PokÚmon Zaffiro:

CODICE 0000E1F8000A
1003AA020007


Jiracchi appare selvatico:

CODICE 83007D220199


Deoxys

Questo PokŔmon Ŕ nato dall'incrocio di un DNA spaziale con un laser. Vi riveler˛ come catturarlo:

Per sbloccare l'evento di Deoxys bisogna andare ad Eventi Nintendo oppure utilizzare i codici.

Requisiti:

1. Aver battuto la lega

2. Dovete avere il mistery ticket (biglietto misterioso)

Se non lo possedete utilizzate i seguenti codici:

Inserite il mastercode :

CODICE00000000000A
10044DB80007


Inserite questo codice :

CODICE82031DBC 3A02


Iniziate il gioco. Entrate in un qualsiasi edificio e vi ritroverete al porto. Disattivate i codici ed uscite. Vi ritroverete nell'Isola Materna, dove troverete Deoxis.





Una volta sbarcati troverete un semplice triangolo, esso dovrÓ essere spostato secondo una logica e un percorso ben precisi, ecco il procedimento:

1

Cliccare: A

2

Cliccare: Sinistra x 5, Gi¨, A

3

Cliccare: Destra x 5, Su x 6, A

4

Cliccare: Gi¨ x 7, Destra x 5, A

5

Cliccare: Sinistra x 7, Su x 4, Sinistra, A

6

Cliccare: Destra x 5, A

7

Cliccare: Gi¨ x 4, Sinistra x 6, A

8

Cliccare: Destra x 7, A

9

Cliccare: Sinistra x 4, Gi¨, A

10

Cliccare: Su x 4, A




Esistono versioni differenti di Deoxys a seconda della versione in cui lo ottente.

Forma Normale


E' la versione di Rubino e Zaffiro. Mantiene questa forma ed Ŕ chiamata forma Normale in quanto non predilige una strategia particolare, anche se in realtÓ le statistiche di Attacco e Attacco Speciale sono pi¨ elevate della Difesa e della Difesa Speciale ma non come nella versione Attacco. Le tecniche che pu˛ imparare sono pi¨ particolarmente offensive come Psichico, Psicoslancio, Iper Raggio ma anche tecniche non offensive come Cosmoforza e Ripresa.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 150
Difesa: 50
Attacco Speciale: 50
VelocitÓ: 150

Forma Offensiva


E' la versione di Rosso Fuoco. In questa forma ha un carattere particolarmente aggressivo e si basa su una strategia altamente offensiva. Possiede difatti Attacco e Attacco Speciale elevatissimi ma Ŕ scarso in Difesa e Difesa Speciale, essendo perci˛ parecchio vulnerabile. Impara tecniche particolarmente offensive come Troppoforte, Falcecannone, Psichico, Psicoslancio e Iper Raggio.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 180
Difesa: 20
Attacco Speciale: 180
Difesa Speciale: 20
VelocitÓ: 150

Forma Difensiva


E' la versione di Verde Foglia. In questa forma assorbe gli attacchi modificando la sua struttura cellulare. Possiede difatti Difesa e Difesa Speciale elevatissime che fanno di lui un Tank ma non Ŕ adatto per le strategie offensive in quanto Attacco e Attacco Speciale sono bassi. Essendo un Tank apprende giustamente tecniche difensive come Contatore, Specchiovelo, Ferroscudo, Amnesia e Punte ma pu˛ anche apprendere mosse offensive come Psichico e Psicoslancio.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 70
Difesa: 160
Attacco Speciale: 70
Difesa Speciale: 160
VelocitÓ: 90

Forma Veloce


E' la versione di Smeraldo. In questa forma assume una struttura corporea che gli conferisce agilitÓ e velocitÓ superiori. Possiede difatti la VelocitÓ elevatissima mentre le altre statistiche sono pi¨ basse ma possono comunque raggiungere un valore abbastanza alto, anche poco pi¨ di 300. Le sue tecniche si basano su aumento di VelocitÓ e Evasione come AgilitÓ e Doppioteam, e apprende tecniche che assicurano il primo attacco e l'assoluta precisione come Extrarapido e Comete ed infine anche le classiche Psichico e Psicoslancio.

Statistiche (di base)
PS: 50
Attacco: 95
Difesa: 90
Attacco Speciale: 95
Difesa Speciale: 90
VelocitÓ: 180

Le varie versioni di Deoxys comprendono anche alcune diversitÓ nelle mosse che possono apprendere:
-A livello 10 la forma Veloce apprende Doppioteam mentre le altre forme apprendono Teletrasporto.
-A livello 15 la forma Offensiva apprende Provocazione mentre le altre forme apprendono Privazione.
-A livello 20 la forma Difensiva apprende Punte mentre le altre forme apprendono Inseguimento.
-A livello 30 la forma Offensiva apprende Troppoforte, la forma Veloce apprende Comete mentre le forme Normale e Difensiva apprendono Scippo.
-A livello 35 la forma Difensiva apprende Ferroscudo e Amnesia, la forma Veloce apprende AgilitÓ mentre le forme Normale e Offensiva apprendono Cosmoforza.
-A livello 40 la forma Offensiva apprende Falcecannone mentre le altre forme apprendono Ripresa.
-A livello 50 le forme Normale e Offensiva apprendono Iper Raggio, la forma Difensiva apprende Contatore e Specchiovelo mentre la forma Veloce apprende Extrarapido.

PokŔmon Diamante e Perla: Prenderlo dalle versioni per GBA tramite Parco Amici.
Tornare in alto Andare in basso
Vedi il profilo dell'utente http://pokemon-master-95z.forumattivo.com
 
guoida alla cattura dei pokemon leggendari terza generazione
Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» Ristoranti a buffet, alla carta e per pasti veloci
» Acquisti alla fiera Il mondo creativo di Bologna
» RE: BIENNALE DI VENEZIA E RITORNO ALLA FIGURAZIONE; PERCHE' NON C'E' NUNZIANTE?
» Intervista a Lola Airaghi alla Fumetteria Arcadia di Bergamo
» Alternative alla sperimentazione sugli animali: la legge delle 3 R

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
POKEMON MASTER :: guide pokemon-
Andare verso: